Conosci l'Aloe Vera!!!


L'Aloe Arborescens, spesso confusa con L'aloe Mutabilis, presenta le seguenti caratteristiche: Il suo tronco può superare i due metri di altezza; le foglie vanno del colore grigio-verde al verde chiaro e possono arrivare ad una lunghezza di 50, 60 cm ed è originaria dell'Africa del nord.Nel libro dei Veda, uno dei testi sacri dell'induismo, l'aloe è più volte menzionata come "il guaritore silenzioso".  Anche ne "Il libro dei rimedi egiziani" si trovano delle formulazioni curative, in cui viene utilizzato il succo ottenuto dalle foglie di aloe, anche i sacerdoti egiziani usavano la polpa delle foglie di aloe nelle formulazioni di imbalsamazione come "la pianta della  immortalità".
La mia esperienza con questa pianta nacque dalla curiosità... avevo 8 anni e notavo che una mia zia, che ne aveva diverse nel suo giardino, la utilizzava per tante cose. Ancora oggi regalo spesso a qualche amica la pianta!
La utilizzo per fare i miei scrub per il mio corpo, in casa la uso per alcune
faccende casalinghe, per la mia pulizia del viso ed è una mia alleata nei miei cosmetici di bellezza .

Voglio precisare che alcune foglie all'interno possono trovarsi con questo colore marrone o bianco dentro il gel ed ho chiesto a un signore che lavora in campagna, quelli che coltivano la terra ogni giorno, e mi ha detto di osservare che sempre il gel della pianta deve essere totalmente trasparente per essere sicuri che è una pianta sana.
-Le immagini sono per far capire un pò l'utilizzo della pianta.-Dobbiamo sempre sapere dov'è cresciuta e che attenzioni ha avuto (che non sia cresciuta in posti dove passano tante autovetture perchè l'aloe assorbe l'inquinamento atmosferico). -Non ha bisogno di tanta acqua per crescere e i suoi principi attivi li trovi nel gel, e si formano tramite l'irraggiamento solare.
Attenzione al gel: bisogna lavarlo molto bene e quando sparirà la sostanza, che si chiama Aloina, essendo una pianta naturale dobbiamo sempre utilizzare i guanti per lavarla e sempre togliere il liquido marrone che protegge il gel della pianta.
N.B.: NON DO' QUESTI CONSIGLI PER BERE IL SUCCO NE' DI UTILIZZARLO COME INTEGRATORE ALIMENTARE...
Non avere paura di tenerla in casa! Oggi la cosmesi utilizza i principi attivi di questa pianta,  in moltissimi campi delle sue produzioni (bellezza, igiene, depurazione ecc.),
CHIEDITI PERCHE'??...

I Prodotti utilizzati per la pulizia del nostro corpo si trovano in polvere, in liquidi e già pronti.


Notizie e informazioni dall'Italia ed l'utilizzo di  sostane naturali...
Beauty Express Society


Instagram: beautyexpresss4541

Dinora Azuaje 

Grazie per leggere il mio blog!!







     
         
                                                                  





Entradas populares