PROTEINA DELLA SETA

PROTEINA DELLA SETA



Falena sul bozzolo

I cosmetici formulati con le proteine della seta interagiscono positivamente con la superficie della pelle mediante meccanismi di bioadesione.
Grazie a questi processi, creano un effetto estremamente positivo dal momento che dà origine ad un film  elastico protettivo sulla pelle, assicurando così una buona idratazione cutanea.
Le proteine della seta vengono estratte dal doppio filo prodotto dal baco di seta (Bombyx Mori)
Tali proteine sono in grado di formare un film sottile ed invisibile sulla pelle con effetto idratante e protettivo. Ciò dona un effetto di morbidezza e setosità al tatto.
Le proteine della seta sono anche idratanti perchè contengono la sericina, in grado di legarsi alle molecole d'acqua.
L'utilizzo di proteine della seta è pertanto indicato in caso di pelle secca e/o fragile.  

La sericina, proteina principale, ha invece uno spiccato carattere vellutante e idratante e dona alla pelle particolare morbidezza e delicatezza al tocco, rendendone la pelle più fine, levigata, luminosa e uniforme. 
Grazie al basso peso molecolare, le proteine della seta riescono a penetrare negli strati dermici profondi, dove le loro decise proprietà igroscopiche sono in grado di prevenirne al meglio la disidratazione, mantenendo più a lungo la pelle distesa e idratata. 
Riassumendo, ecco le proprietà e i benefici delle proteine della seta nei cosmetici.

Effetto protettivo
l’affinità verso le proteine come la Cheratina. La Sericina proprio per la sua struttura di proteina protettiva bio-adesiva, ha una grande affinità verso le proteine idrofobe (Fibroina) e quindi verso la Cheratina dello strato cutaneo

Effetto e proprietà antirughe
Dopo l’assorbimento del prodotto la pelle appare più liscia e levigata e assume un aspetto più “disteso", le proprietà filmogene della Sericina e il suo effetto tensore sulle piccole rugosità cutanee hanno dimostrato un marcato effetto levigante sulle irregolarità cutanee e un’effettiva azione antirughe (riduce la profondità e progressivamente ne migliora la condizione).

Effetto e proprietà idratanti e filmogenente la disidratazione cutanea.
Le sue capacità filmogene aumentano la crescita del peso molecolare. Per la conformazione e per la presenza di numerose zone idrofile la Sericina è in grado di migliorare la struttura dell’idratazione cutanea. L’alta igroscopicità della Sericina permette di “fissare” l’acqua sulla superficie cutanea. Il film elastico e protettivo prodotto dalla Sericina riduce drasticamente.

PROTEINA DELLA SETA
EH 833P LINEA PROFESSIONALE 100ML
Ingredienti INCI-UE NAME (CTFA)
HIDROLYZED SILK PROTEIN.

PROPIETA E INDICAZIONI COSMETICHE.
Idrolizzato proteico, ad alta efficacia cosmetica, è indicato come coadiuvante nel trattamento cosmetologico delle pelli ipotoniche e rugose. Le sue caratteristiche e la sua composizione, simile a quella del collagene ma con percentuali di proteine complementari, ne indicano l'utilizzo. Ha proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti.

SOSTANZE FUNZIONALI.
Proteina della seta pura.

Modo D'uso.
Da utilizzare in abbinamento con Ipercollagene poichè ne aumenta l'efficacia.











FONTE:

www.beautyexpresssociety.blogspot.com
Libros y estudios de mi profesion, internet, wikipedia.

Comentarios

Entradas populares