Ir al contenido principal

PROTEINA DELLA SETA

PROTEINA DELLA SETA



Falena sul bozzolo
I cosmetici formulati con le proteine della seta interagiscono positivamente con la superficie della pelle mediante meccanismi di bioadesione.
Grazie a questi processi, creano un effetto estremamente positivo dal momento che dà origine ad un film  elastico protettivo sulla pelle, assicurando così una buona idratazione cutanea.
Le proteine della seta vengono estratte dal doppio filo prodotto dal baco di seta (Bombyx Mori)
Tali proteine sono in grado di formare un film sottile ed invisibile sulla pelle con effetto idratante e protettivo. Ciò dona un effetto di morbidezza e setosità al tatto.
Le proteine della seta sono anche idratanti perchè contengono la sericina, in grado di legarsi alle molecole d'acqua.
L'utilizzo di proteine della seta è pertanto indicato in caso di pelle secca e/o fragile.  
La sericina, proteina principale, ha invece uno spiccato carattere vellutante e idratante e dona alla pelle particolare morbidezza e delicatezza al tocco, rendendone la pelle più fine, levigata, luminosa e uniforme. 
Grazie al basso peso molecolare, le proteine della seta riescono a penetrare negli strati dermici profondi, dove le loro decise proprietà igroscopiche sono in grado di prevenirne al meglio la disidratazione, mantenendo più a lungo la pelle distesa e idratata. 
Riassumendo, ecco le proprietà e i benefici delle proteine della seta nei cosmetici.
Effetto protettivo
l’affinità verso le proteine come la Cheratina. La Sericina proprio per la sua struttura di proteina protettiva bio-adesiva, ha una grande affinità verso le proteine idrofobe (Fibroina) e quindi verso la Cheratina dello strato cutaneo
Effetto e proprietà antirughe
Dopo l’assorbimento del prodotto la pelle appare più liscia e levigata e assume un aspetto più “disteso", le proprietà filmogene della Sericina e il suo effetto tensore sulle piccole rugosità cutanee hanno dimostrato un marcato effetto levigante sulle irregolarità cutanee e un’effettiva azione antirughe (riduce la profondità e progressivamente ne migliora la condizione).
Effetto e proprietà idratanti e filmogenente la disidratazione cutanea.
Le sue capacità filmogene aumentano la crescita del peso molecolare. Per la conformazione e per la presenza di numerose zone idrofile la Sericina è in grado di migliorare la struttura dell’idratazione cutanea. L’alta igroscopicità della Sericina permette di “fissare” l’acqua sulla superficie cutanea. Il film elastico e protettivo prodotto dalla Sericina riduce drasticamente.
PROTEINA DELLA SETA
EH 833P LINEA PROFESSIONALE 100ML
Ingredienti INCI-UE NAME (CTFA)
HIDROLYZED SILK PROTEIN.
PROPIETA E INDICAZIONI COSMETICHE.
Idrolizzato proteico, ad alta efficacia cosmetica, è indicato come coadiuvante nel trattamento cosmetologico delle pelli ipotoniche e rugose. Le sue caratteristiche e la sua composizione, simile a quella del collagene ma con percentuali di proteine complementari, ne indicano l'utilizzo. Ha proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti.
SOSTANZE FUNZIONALI.
Proteina della seta pura.
Modo D'uso.
Da utilizzare in abbinamento con Ipercollagene poichè ne aumenta l'efficacia.








https://www.facebook.com/BeautyExpressSociet


FONTE:

www.beautyexpresssociety.blogspot.com
Libros y estudios de mi profesion, internet, wikipedia.

Comentarios

Entradas populares de este blog

AROMATIZZARE LA TUA CASA - PLANTAS Y FLORES BENEFICIOSAS- TONICOS PARA LA PIEL- PLAYAS SORPRENDENTES!!!

Con il tempo a casa mia ho messo in pratica alcuni metodi  per aromatizzare gli spazi alcuni li ho trovati in rete, alcuni sono consigli della mamma, altri sono cose che ho sperimentato io e che mi fa piacere condividere con voi anche perché funzionano.     Preparazione :   Vodka la più economica, canella, cafe macinato, buccia di mandarino ( 2 essenze ; canella e olio 31, cinque 5 gocce di ogni una. Chiudi il vasetto e tienilo per 15 giorni in un luogo chiuso.                                    Serve per aromatizzare la casa  vi salutto tantissimo a tutti😄            beautyexpresssociety.blogspot.com Menta, Vodka, limone e Ginsen. Macinare per 15 GIORNI  in un luogo oscuro o dentro di una scatola lontano della luce.  N.B:  Lavare sempre i barattoli.. Lavare sempre le foglie tutto deve essere sterilizzato.....

Ancestralismo

  Il massaggio Rilassante Scioglie la tensione accumulata durante la giornata. Bisogna applicare la giusta pressione in maniera ferma e progressiva (ne' troppo ne' troppo poco)  L'effetto sara' il rilassamento e  la diminuzione del tono muscolare attraverso un contatto non aggressiva da parte di chi lo applica.  La cosa più importante quando si esegue questo tipo di massaggio è agire sui punti di sollecitazione del ricevitore, compiendo  delle manovre nelle zone di tensione (i cosiddetti "nodi"), che principalmente si trovano sulla schiena, trapezio, erettori spinali e muscoli masticatori. E' molto importante essere coscienti  che chi esegue il massaggio deve essere  tranquillo e rilassato, in modo da poter influenzare positivamente l'esito del massaggio, e raggiungere l'obiettivo desiderato, Fondamentale e' cercare di  "ascoltare" il corpo come si ascolta lo scorrere dell'acqua di un fiume...

ELEMENTOS BASICOS : (madera, fuego, tierra, metal y agua)

LOS ROQUES VENEZUELA... Tepuy Vista del Kukenan Tepui , Venezuela . Vista de la floresta amazónica venezolana desde la cima de un tepui. El tepuy o tepui es una clase de mesetas especialmente abruptas, con paredes verticales y cimas muy planas (aunque no en todos los casos) características del escudo guayanés, principalmente en la zona de la Gran Sabana venezolana . Suele estar compuesto de cuarcitas y areniscas con algunos lechos delgados de pizarra . Igualmente es posible encontrar estas singulares formaciones en menores cantidades y tamaños en el límite con los países vecinos como Guyana y Brasil . Estas montañas son las formaciones expuestas más antiguas en el planeta; su origen data del Precámbrico . Son un complejo entre la frontera norte del río Amazonas y el Orinoco , entre la costa Atlántica y el río Negro . A lo largo del curso de la historia de Tierra, la meseta se erosionó, y se formaron los tepuyes. Su nombre proviene de un...